Eventi e News

Vuoi organizzare un evento? Una cena o un pranzo importante, la tua laurea, la comunione o l'addio al nubilato, un pranzo aziendale. Per qualsiasi informazione, contattaci.
In questa pagina troverete non solo gli eventi e le manifestazioni che organizziamo presso la nostra struttura ma anche eventi e manifestazioni che vengono pianificati sul territorio, ad Agropoli e nel Cilento.
La pagina è in continua evoluzione, pertanto... continuate a seguirci qui e sulle nostre pagine Facebook.
Scopri di più

Tour - L'Inferno di Dante alle Grotte di Pertosa

Partenza da Agropoli

Il tour prevede il trasporto in pullman da Agropoli alle Grotte di Pertosa-Auletta, seguito dalla partecipazione all’evento “L’Inferno di Dante” che si terrà all’interno delle grotte. Questa esperienza è unica poiché le Grotte di Pertosa-Auletta sono le sole in Italia a possedere un fiume navigabile al loro interno.

Uno scenario preistorico che conta 35 milioni di anni. Un gioco di luci e suoni ed una serie di video installazioni d’arte contemporanea arricchiscono lo show che si snoda per circa un chilometro e coinvolge oltre 30 attori e ballerini, caratterizzato dal succedersi di ampie cavità adorne di imponenti gruppi stalatto-stalagmitici e da straordinarie morfologie di concrezionamento che quasi completamente coprono il suolo. Nel mezzo del cammin della nostra vita… lo spettatore incontrerà Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, Il Conte Ugolino e molti altri protagonisti della prima cantica della Divina Commedia, comodamente seduto su di un barcone pilotato da Caronte. Lo spettacolo è un vero e proprio evento. Unico. Emozionante. Suggestivo.

Partenza da Agropoli ore 18:30 – Arrivo ore 20:00 – Spettacolo ore 20:30.
Rientro ad Agropoli ore 22:30.

Puoi prenotare il tour direttamente dal link: ilmioviaggionelcilento.eu
Scopri di più

1░ Torneo Internazionale "Cilentum Chess 2024" - Agropoli

Dal 14 al 16 Giugno 2024

Primo Torneo Internazionale di Scacchi

E' in programma dal 14 al 16 Giugno presso La Fornace il primo torneo internazionale di scacchi "Cilentum Chess 2024 Città di Agropoli".

Organizzato a cura di Asd Scacchi Agropoli con il patrocinio del Comune di Agropoli vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il mondo, alcuni anche molto famosi nell'ambiente degli appassionati del gioco di strategia.

L'evento racchiude tre tornei dedicati alle varie fasce: principiante, avanzato e magistrale.
Scopri di più

Escursioni dal 13 al 18 Giugno

Il Filo di Arianna

13 Giugno – GIOVEDI’:
PALINURO
PAESTUM (pomeriggio)
 

14 Giugno – VENERDI’:
CAPRI
AGROPOLI BY NIGHT
 

15 Giugno – SABATO:
NAPOLI
 

18 Giugno – MARTEDI’:
COSTIERA AMALFITANA

Consulta il catalogo delle Escursioni con Taddeo Travel nella nostra pagina degli Itinerari:
hotelristoranteilceppo.com
Scopri di più

Biagio Izzo a San Marco di Castellabate

30 Giugno 2024

Ecco gli eventi primavera-estate dell’associazione ‘Vivi San Marco’, tra grandi ritorni e belle novità, spicca un appuntamento su tutti, “Buon compleanno Vivi San Marco” con un ospite d’eccezione, il noto attore Biagio Izzo. L’anniversario dedicato al decennale di attività, che si terrà domenica 30 giugno alle 21 in piazza Passaro a San Marco, è stato voluto ed organizzato per celebrare il percorso intrapreso nel 2014 ed arrivato con successo fino ad oggi. Sarà un evento gratuito ad ingresso libero.
Scopri di più

Paestum Pizza Fest

Dal 28 al 30 Giugno 2024

Divertimento e Cultura al Paestum Pizza Fest, la seconda edizione dell’evento che si terrà a Paestum presso il complesso NEXT sito a Borgo Cafasso, da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno.

Dalla tradizione alla gastronomia, tutto in un unico luogo per scoprire i segreti dell’Arte della Pizza.

Info e dettagli: paestumpizzafest.it
Scopri di più

Un'state di Concerti alla Planet Arena di Paestum

Dal 6 Luglio al 21 Agosto

L’Arena dei Templi di Paestum (Powered by Planet) ha presentato il nuovo calendario 2024 ricco di eventi e live con grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale che si alterneranno sul palco della suggestiva location da luglio ad agosto 2024. 

Il programma dei concerti:

Nostalgia 90 - 06 luglio
Tedua (Paradiso Tour) - 20 luglio
Calcutta (Relax Tour) - 28 luglio
Salmo & Noyz Narcos (Hellraisers Live) - 03 agosto
Mai dire Goku - 04 agosto
Manu Chao - 08 agosto
Carolina (Un’Estate Favolosa) - 10 agosto
Pooh (Amici per Sempre Tour) - 12 agosto
Deejay Time (Celebration) - 14 agosto
Antonello Venditti (Notte Prima degli Esami)- 18 agosto
Tommaso Paradiso - 21 agosto

Biglietti disponibili al seguente link: https://linktr.ee/planetarena

Info: https://www.facebook.com/planetarenapaestum/
Scopri di più

Sagra delle Sagre Cilentane

Dall'8 al 14 Luglio 2024

Torna al Bosco di San Felice di Cicerale "Sagra delle Sagre Cilentane". L'appuntamento è dall'8 al 14 luglio.

L'evento:
La "Sagra delle Sagre Cilentane" è un evento che raccoglie tutte le principali sagre del Cilento. Ogni sagra del territorio cilentano porterà il suo prodotto tipico, offrendo un'occasione unica per scoprire (o riscoprire) i sapori caratteristici del Cilento attraverso le sue sagre più rappresentative.

Info: https://www.facebook.com/sagrecilentane/
Scopri di più

Festa del Pane e della CiviltÓ Contadina

Dal 31 Luglio al 4 Agosto

Torna la Festa del Pane e della Civiltà contadina a Trentinara, pietra miliare degli eventi dell’estate nel Cilento.

La 18^ edizione si svolgerà dal 31 luglio al 4 agosto 2024. La macchina organizzatrice è al lavoro per realizzare al meglio una manifestazione attesissima, riuscita a consacrarsi come una delle più apprezzate del Cilento, in un contesto straordinario come il centro storico trentinarese e la piazzetta panoramica.

Info: https://www.facebook.com/festa.delpane/
Scopri di più

Festa dell'Antica Pizza Cilentana

Dal 6 all'11 Agosto 2024

Dal 6 all’11 AGOSTO 2024 ritorna per il 18º anno la grande festa dell’estate cilentana!

Un evento consolidato che trasforma il borgo di Giungano in una mega pizzeria all'aperto.

Per ulteriori dettagli: facebook.com/festadellanticapizzacilentanagiungano
Scopri di più

Jazz in Laurino

Dal 5 al 9 Agosto 2024

“JAZZINLAURINO” FESTIVAL & WORKSHOP
XXII edizione
Dal 5 al 9 Agosto 2024
Laurino è un luogo dell’anima. Un minuscolo borgo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Alburni e Vallo di Diano. Uno spruzzo di case, palazzi e chiese arroccati sulla collina tra ulivi e paesaggi incantevoli che profumano del mare lontano.
Un paese ispirante e mistico come dimostra la presenza di tante chiese e un convento. Un luogo dell’anima perfetto per viaggiatori consapevoli desiderosi di esperienze particolari.

www.jazzinlaurino.it
www.diyticket.it
In alternativa puoi acquistare i biglietti
chiamando il call center 06-0406
Scopri di più

Mojoca, Festival degli Artisti di Strada

Dal 9 al 12 Agosto 2024

L’evento tanto atteso e unico nel Cilento, apre la sua diciottesima edizione e confida di ricreare l’atmosfera inconfondibile ma sempre fresca e frizzante che lo caratterizza e lo contraddistingue, regalando emozioni indescrivibili alle migliaia di spettatori che vi accorrono ogni anno, il cui piacevole ricordo è diventato uno dei principali veicoli di promozione della manifestazione.

Mojoca 2024 – Festival Internazionale Artisti di Strada, che si svolge da venerdi 9 a lunedi 12 agosto, nell’originale cornice del piccolo borgo di Moio della Civitella, sarà una vera e propria festa del gioco ancora una volta. Indescrivibile scenario di magia, Mojoca confida di ricreare l’atmosfera inconfondibile ma sempre fresca e frizzante che lo caratterizza e lo contraddistingue, regalando emozioni indescrivibili alle migliaia di spettatori che vi accorrono ogni anno, il cui piacevole ricordo è diventato uno dei principali veicoli di promozione della manifestazione.

Info: https://mojoca.it/festival/xviii-edizione/
Scopri di più

Ciccimmaretati

Dal 17 al 23 Agosto 2024 - Stio

Torna a Stio Cilento, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano e Alburni, dal 17 al 23 agosto 2024 l’evento gastronomico per eccellenza “Ciccimmaretati” che riaccende ogni anno l’attenzione sull’autenticità delle cose e, in questo caso, delle pietanze cilentane.

I piatti, proposti in degustazione in uno splendido bosco di castagni secolari, sono il frutto di una riscoperta delle tradizioni culinarie che dura da oltre venti anni.

La manifestazione prende spunto dal piatto principe, i Ciccimmaretati, squisita zuppa di legumi nata in tempi in cui i contadini, cui spettavano scarse quote del prodotto agricolo, soprattutto in tempi di magra, “sposavano nel tiano” le rimanenze di tutti i legumi rimasti in casa.

Info: http://www.ciccimmaretati.it/
Scopri di più

E' pronto il nostro Men¨ Digitale

Consultabile anche da casa - Il Ristorante Il Ceppo #Riparte #SafeandSecure

Sempre nell'ottica del miglioramento del servizio e in base ai suggerimenti per contrastare il Covid19, al #ristoranteilceppo abbiamo adottato il menù digitale.
Avete la possibilità di consultare il nostro menù ovunque voi siate.
Potrete ordinare anche il vostro asporto in poco tempo e comodamente da casa, scegli ciò che vuoi, fissi l'orario di ritiro e passi a prendere il tuo pranzo/cena. Comodo vero?
E in più hai la possibilità di prenotare il tavolo (Prenota il tavolo) e fare l'ordinazione del pranzo/cena in anticipo, così da poter velocizzare i tempi di sosta all'interno del nostro ristorante.
Su tutti i tavoli abbiamo apposto un QR Code, lo inquadri col tuo cellulare e apparirà il nostro menù. Tutto qui, Semplice!
Prova anche tu questa novità. Menù Digitale Ceppo
Ti aspettiamo.

Trovi i pulsanti sulla home page di questo sito e sulla nostra pagina Facebook Menù digitale del Ceppo su Facebook
Scopri di più

NOVITA' IMPOSTA DI SOGGIORNO

DAL 1░ GENNAIO 2023

Informiamo tutti i nostri futuri ospiti che dal 1° Gennaio sarà in vigore il nuovo regolamento sull'imposta di soggiorno.

Il regolamento prevede una tariffa di euro 2,00 a persona a notte.

Per le esenzioni Vi invitiamo a leggere il regolamento in allegato.
Scopri di più

Il Ceppo

Sponsor Ufficiale del film "Lui Ŕ mio padre"

Pochi mesi fa, tra dicembre 2019 e febbraio 2020 abbiamo deciso di partecipare come Sponsor Ufficiale del film "Lui è mio padre", regia di Roberto Gasparro.
Il film è ambientato nella nostra meravigliosa Agropoli e ci sembrava doveroso contribuire in qualche modo alla realizzazione di questo film, per il nostro territorio e per la nostra comunità.
Il regista e il suo staff per ringraziarci ci hanno dedicato questo piccolo trailer della nostra storia.
Vi terremo aggiornati sull'uscita del film, nel frattempo...
Buona visione.
Scopri di più